Il laser co2 frazionato viene utilizzato in chirurgia plastica da diversi anni, ma questa tecnologia innovativa permette un trattamento non aggressivo ed indolore della cute che permette di rivitalizzarla e di rallentarne l’invecchiamento.
Questo tipo di trattamento è indicato per il resurfacing cutaneo, per il trattamento delle cicatrici da acne, per l’asportazione di neoformazioni e discromie cutanee (nevi, verruche, cheratosi e macchie).
Una seduta di laser co2 frazionato ha una durata di circa 30min e il numero di interventi viene definito in base alla tipologia di pelle e ai risultati che si vogliono ottenere.
L’intervento genererà un arrossamento della zona trattata e nel giro di qualche giorno si assisterà ad una graduale e progressiva esfoliazione della superficie epidermica e, già dopo la prima seduta, si otterrà una pelle più giovane e più liscia.
Il laser co2 frazionato è il più completo fra i trattamenti cutanei dedicati al ringiovanimento in quanto lavora sulla pelle a più livelli.
L’esfoliazione e l’ablazione superficiale ridonano freschezza e luminosità al viso, mentre la stimolazione profonda fa sì che la pelle acquisti nuovo tono donando un effetto lifting su tutto il viso.
Il laser co2 è adatto ad ogni tipo di pelle e da risultati veloci, efficaci e sicuri.