EarFold è la prima protesi per la correzione delle orecchie a sventola. Si posiziona con un intervento mini invasivo, in anestesia locale, senza dolore post operatorio e senza medicazioni. Il ritorno alla vita sociale e lavorativa è immediato.
• Risultato prevedibile: per la prima volta in chirurgia estetica, EarFold fornisce la possibilità al paziente di vedere immediatamente il risultato ottenibile con l’intervento.
• Velocità: EarFold viene inserito in anestesia locale e l’intera procedura per trattare due orecchie dura circa 15-20 minuti con risultato immediato.
• Indolore: Procedura chirurgica mini invasiva, totalmente indolore anche nel post operatorio.
• Non vi è alcuna necessità di bendaggi ingombranti o altre medicazioni.
• Poiché EarFold è fatto di un materiale super elastico, l’orecchio ha un profilo e movimento molto naturali.
EarFold è un impianto permanente e anallergico, costituito da una lega metallica di titanio e nichel, placcata in Oro 24K. E’ stato progettato con materiali biocompatibili di alta qualità per essere lasciato in sede in modo permanente.
Grazie alla sua memoria elastica, è in grado di rimodellare la forma dell’orecchio in maniera totalmente naturale.
Prima dell’intervento si procede ad una simulazione posizionando una protesi di prova, il PreFold, per valutare il risultato ottenibile. Se questo è soddisfacente, si procede all’impianto.
Dopo l’intervento, vengono posizionati due punti di sutura riassorbibile e due cerottini che vengono rimossi dopo qualche giorno. Si consiglia di proteggere le orecchie durante la notte con una fascia elastica di spugna.