Il nostro staff
specializzato

I medici del gruppo offrono al paziente diverse possibilità di intervento. Nel rispetto delle singole necessità ed aspettative. Molto importante la collaborazione e comunicazione per capire ed interpretare le necessità nel rispetto dei canoni di bellezza e naturalezza.Dal primo incontro si analizza insieme il tipo di trattamento consigliato valutandone serenamente i rischi e i benefici.
Il nostro team di specialisti, saprà guidarti verso il percorso migliore a ritrovare benessere e bellezza del tuo viso sia con la medicina estetica che con la chirurgia.

christophe-buratto

Christophe Buratto

CHIRURGIA PLASTICA E MEDICINA ESTETICA
  • Visualizza Bio

    Il Dott. Christophe Buratto, italo-francese di origine ma milanese di nascita, ha studiato Medicina e Chirurgia presso l’Università Statale di Milano specializzandosi successivamente in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica.

     

    La sua crescita professionale include numerosi soggiorni all’estero e collaborazioni internazionali in chirurgia plastica ed in medicina estetica.

     

    Esercita in libera professione dal 2002 presso il suo studio di Milano, ha da poco lasciato l’attività ospedaliera, prima Dirigente Medico presso il reparto di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva dell’Ospedale Fornaroli di Magenta.

     

    Da sempre l’interesse per il bene del paziente lo ha portato ad interessarsi in diversi settori della chirurgia ricostruttiva che spaziano dalla chirurgia dell’orbita, la chirurgia della mano, il trattamento delle ferite difficili e la ricostruttiva ed estetica del volto.

     

    La ricerca della bellezza e dell’armonia estetica hanno invece richiesto una struttura privata in cui esercitare: “E’ fondamentale per la mia professione, combinare formazione e preparazione tecnica alla capacità di entrare in sintonia con il paziente, per interpretare e soddisfare le sue esigenze. E’ giusto valorizzare al meglio, senza esagerare, le peculiarità di ogni viso con ritocchi delicati, in armonia e buon gusto senza trasformare ed alterare la bellezza che è dentro ognuno di noi”.

     

    Responsabile per la medicina e la chirurgia estetica presso la Clinica del Viso. 

     

    Procedure effettuate: Fillers, Botox, Biorivitalizzazione, laser CO2 e laser frazionato, Bleflaroplastica,

silvia-alberti-violetti

Silvia Alberti Violetti

DERMATOLOGIA E VENEREOLOGA
  • Visualizza Bio

    Laureata a pieni voti presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Milano e successivamente specializzata con lode in Dermatologia e Venereologia.

     

    Attualmente svolge attività di ricerca nel campo dei tumori e linfomi cutanei presso la Clinica Dermatologica dell’Ospedale Policlinico di Milano.

     

    Il suo percorso formativo include esperienze all’estero, in particolare presso il prestigioso ospedale MD Anderson Cancer Center di Houston (USA), dove ha svolto attività di ricerca clinica nell’ambito delle malattie linfoproliferative cutanee.

     

    Appassionatasi alla dermatologia fin dagli ultimi anni dell’università, si è sempre interessata alle mille sfaccettature di questa disciplina, dando una grossa importanza alla sfera umana e psicologica.

     

    E’ autrice di numerose pubblicazioni su riviste nazionali e internazionali e ha partecipato a congressi in Italia e all’estero in qualità di relatrice.

marcello-bonavita

Marcello Bonavita

CHIRURGIA PLASTICA E SENOLOGIA
  • Visualizza Bio

    Il Dott. Marcello Bonavita si è laureato in Medicina e Chirurgia a Pavia e specializzato in Chirurgia Plastica Estetica e Ricostruttiva presso l’ Università degli Studi di Milano.

     

    Attualmente esercita come dirigente medico presso l’ospedale Fatebenefratelli di Milano in qualità di Responsabile della chirurgia ricostruttiva della mammella (Breast Unit) questo dopo aver lavorato diversi anni presso l’istituto Nazionale dei Tumori di Milano ed averne tratto grande inspirazione per il suo lavoro.

     

    Desideroso di migliorare la sua formazione ha viaggiato negli anni frequentando, anche per lunghi periodi, strutture all’avanguardia in Europa ed oltreoceano. Fondamentali nella sua formazione l’Hospital Pasteur di Nizza e l’Ospedale Sant’Anna di Como sempre nel campo della chirurgia plastica ricostruttiva.

     

    Parallelamente all’attività ospedaliera esercita privatamente presso La Clinica del Viso in qualità di referente per la chirurgia ricostruttiva ed estetica della mammella.

     

    Ogni giorno offre ai suoi pazienti, con grande impegno e dedizione, il frutto della passione per questo lavoro. Chi impara a conoscerlo apprezzerà le sue grandi doti umane e professionali.

pietro-palma

Pietro Palma

CHIRURGIA PLASTICA NASALE
E CERVICO-FACCIALE
  • Visualizza Bio

    Pietro Palma si è laureato con lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Bologna. Ha conseguito la specializzazione in Otorinolaringoiatria e Chirurgia Cervico-Facciale a pieni voti presso l’Università di Siena.
    Fin dagli anni successivi alla specializzazione, si è dedicato esclusivamente alla chirurgia plastica e funzionale del naso www.pietropalma.it, sotto la iniziale guida del Prof. Giorgio Sulsenti.

     

    Nel corso degli anni ha affinato e ampliato il repertorio di tecniche chirurgiche di rinoplastica frequentando i maggiori centri internazionali di chirurgia plastica del naso e del viso.
    Da decenni è regolarmente invitato come relatore ufficiale o per interventi di chirurgia in diretta nei più prestigiosi congressi internazionali di rinoplastica in tutti i continenti. Ha pubblicato lavori di chirurgia nasale sulle riviste più importanti.
    Svolge le funzioni di:

andrea-odero

Andrea Odero

CHIRURGIA VASCOLARE ED ANGIOLOGIA
  • Visualizza Bio

    Specialista in chirurgia Vascolare dal 2005 (50/50 cum laude Università degli Studi di Pavia). Laureato a pieni voti in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano nel 2000.

     

    Nel 2003 ha partecipato al Progetto di ricerca di Ateneo (Università degli Studi di Pavia) sulla valutazione ecografica dei toni di grigio nella caratterizzazione morfologica della placca carotidea nelle indicazioni allo stenting carotideo.

     

    Vincitore del Premio Borgatti bandito dal GIUV (Gruppo Italiano Ultrasonografia Vascolare) nel 2004 con uno studio sulla tipizzazione ecografica ed anatomopatologica della placca carotidea.

     

    Dal 1 Aprile 2012 collabora con il reparto di Chirurgia Vascolare I -Prof Cugnasca- presso l’Istituto Clinico Città Studi – ICCS di Milano, svolgendo autonomamente attività Chirurgica, Clinica e Diagnostica Eco Color Doppler sia in convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale (SSN) che in regime di solvenza con le principali compagnie assicurative.

     

    Ha all’attivo circa mille interventi chirurgici sia in campo venoso che arterioso con particolare interesse per il trattamento delle patologie arteriose dei tronchi sovraortici e la rivascolarizzazione degli arti inferiori con particolare attenzione al trattamento del piede diabetico. Da secondo operatore ha partecipato a circa 4000 interventi chirurgici. Dal Gennaio 2006 al Marzo 2012 ha lavorato con il dott. Pierluigi Giorgetti presso il reparto di Chirurgia Vascolare I IRCCS-Istituto Clinico Humanitas di Rozzano (Mi), svolgendo autonomamente attività Chirurgica, Clinica e Diagnostica Eco Color Doppler

     

    Nel 2006 ha approfondito le conoscenze in ambito endovascolare aortico conducendo uno stage di ricerca presso il reparto di Chirurgia Vascolare – Università La Timone di Marsiglia (Prof. A. Branchereau). Ha affinato le competenze in ambito chirurgico endovascolare sotto la guida del Prof. Rabbia presso l’Unità Operativa di Radiologia Interventistica di Pronto Soccorso dell’Ospedale Le Molinette di Torino.

     

    Dal 2001 al 2005 ha lavorato presso l’U.O. di Chirurgia Vascolare dell’Ospedale Maggiore di Lodi (Prof. A. Argenteri). Nel 2000 ha frequentato la Cattedra di Chirurgia Vascolare dell’Università degli studi di Pavia presso il Policlinico San Matteo (Prof. A. Odero).

     

    Dal 1998 al 2000 ha lavorato presso il reparto di Chirurgia III dell’Ospedale San Paolo di Milano (Prof. R. Scorza).

    In particolare si interessa di chirurgia, sempre con approccio mini invasivo dei seguenti distretti:

    • Chirurgia dell’insufficienza venosa superficiale e delle varici della safena con metodica tradizionale e con il Laser (EVLT)
    • Chirurgia delle varici recidive
    • Trattamento Chirurgico delle stenosi carotidee con TEA convenzionale e tecnica della semieversione en block
    • Aneurismectomia dell’aorta addominale e trattamento postoperatorio con metodica fast track
    • Trattametno endovascolare degli aneurismi dell’aorta addominale e toracica.
    • Trattamento chirurgico ed endovascolare dell’arteriopatia aorto iliaca femorale.
    • Trattamento chirurgico dell’arteriopatia femoro-poplitea tibiale, by pass estremi, salvataggio d’arto.
    • Trattamento del Piede Diabetico e Chirurgia demolitiva degli Arti Inferiori.
    • Sindromi dello Stretto Toracico Superiore (TOS) ed entrapment popliteo.
stefano-borghi

Stefano Borghi

BIOLOGO NUTRIZIONISTA
  • Visualizza Bio

    Il Dr. Stefano Borghi, Biologo Nutrizionista, iscritto all’Ordine Nazionale dei Biologi. Laureato in Scienze Biologiche presso l’Università Statale di Milano nel 1999 con indirizzo Fisiopatologico, ha operato per due anni presso l’istituto di Farmacologia di Milano come ricercatore occupandosi di immunologia e terapia farmacologica ed in seguito presso il dipartimento di Scienze della Terra nel distaccamento universitario della Bicocca.

     

    Negli anni successivi ha lavorato presso alcune multinazionali del farmaco occupandosi di diverse aree terapeutiche, dalla gastroenterologia, alla terapia del dolore , alla neuropsichiatria.

     

    Da sempre interessato all’alimentazione, approfondisce l’argomento specializzandosi in Nutrizione umana con particolare attenzione alla Nutrizione clinica e nello sport.

     

    Si specializza in fitoterapia ed integrazione alimentare riconoscendo nelle piante officinali uno strumento utile a migliorare l’approccio dietologico del paziente.

     

    La dieta è uno stile di vita che deve integrarsi nella quotidianità di ciascuno di noi, armonizzando i piaceri della tavola con le corrette scelte alimentari ed un’attività fisica adeguata che permetta un miglioramento della qualità di vita.