EarFold correzione orecchie a sventola

EarFold: protesi per la correzione
delle orecchie a sventola.

EarFold è la prima protesi per la correzione delle orecchie a sventola. Si posiziona con un intervento mini invasivo, in anestesia locale, senza dolore post operatorio e senza medicazioni. Il ritorno alla vita sociale e lavorativa è immediato.

orecchie a sventola, earfold, otoplastica

Vantaggi

rispetto ad un’otoplastica tradizionale:

Risultato prevedibile: per la prima volta in chirurgia estetica, EarFold fornisce la possibilità al paziente di vedere immediatamente il risultato ottenibile con l’intervento.

• Velocità: EarFold viene inserito in anestesia locale e l’intera procedura per trattare due orecchie dura circa 15-20 minuti con risultato immediato.

Indolore: Procedura chirurgica mini invasiva, totalmente indolore anche nel post operatorio.

• Non vi è alcuna necessità di bendaggi ingombranti o altre medicazioni.

• Poiché EarFold è fatto di un materiale super elastico, l’orecchio ha un profilo e movimento molto naturali.

Durante e dopo il trattamento

Che cos’è:

EarFold è un impianto permanente e anallergico, costituito da una lega metallica di titanio e nichel, placcata in Oro 24K. E’ stato progettato con materiali biocompatibili di alta qualità per essere lasciato in sede in modo permanente.

Come funziona:

Grazie alla sua memoria elastica, è in grado di rimodellare la forma dell’orecchio in maniera totalmente naturale.

Come procede l’intervento:

Prima dell’intervento si procede ad una simulazione posizionando una protesi di prova, il PreFold, per valutare il risultato ottenibile. Se questo è soddisfacente, si procede all’impianto.

Post Operatorio:

Dopo l’intervento, vengono posizionati due punti di sutura riassorbibile e due cerottini che vengono rimossi dopo qualche giorno. Si consiglia di proteggere le orecchie durante la notte con una fascia elastica di spugna.